L'azienda

L'Azienda Agricola Scialanga è un'attività a conduzione familiare che dal 1966 tramanda di generazione in generazione l'arte dell'allevamento per la produzione del latte. Iniziata dai genitori degli attuali proprietari, l'attività è proseguita con i figli per passare poi anche ai nipoti.

Anni di passione e competenza nel settore dell'allevamento hanno permesso all'azienda di aprire, nel 2001, uno spaccio di carni bovine e suine, e nel 2002 un caseificio per la produzione di formaggi locali.

Produzione

Carni, latte e formaggi prodotti e venduti dalla fattoria Scialanga vengono tutti da un metodo tradizionale di produzione, che evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse e che le utilizza invece all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.

L' allevamento  è di tipo estensivo e prevede il nutrimento degli animali con erba e foraggio naturale senza l'assunzione di antibiotici, ormoni o altre sostanze che stimolino artificialmente la crescita e la produzione di latte.

 

Forniture

 

Dal 1967 l'Azienda Agricola Scialanga rifornisce la Centrale del Latte di Roma con un prodotto genuino e di qualità.

Dall'apertura del caseificio e del macello carni, l'azienda effettua la vendita direttamente al pubblico attraverso lo spaccio aziendale.

 

Azienda Agricola Scialanga
Share by: